Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Giunta Comunale


Art.40 dello Statuto Comunale
Attribuzioni della Giunta
1. La Giunta Comunale è l’organo esecutivo del Comune ed attua gli indirizzi generali dettati
dal Consiglio.
2. La Giunta Municipale compie tutti gli atti di amministrazione che non sono riservati dalla
legge al Consiglio Comunale e che non rientrano nelle competenze specificatamente
attribuite dalla legge e dallo Statuto al Sindaco, al Segretario e ai Funzionari dirigenti.
3. Svolge attività propositiva e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale per gli atti di
competenza di questo e riferisce annualmente al Consiglio sulla propria attività.
4. Presenta ogni anno una relazione al Consiglio, concernente la propria attività. In tale
relazione una parte è dedicata allo stato dei servizi sociali e dell’ambiente.
5. Delibera in ordine all'autorizzazione ad introdurre un giudizio o resistere ad una
azione giudiziaria, qualunque sia la magistratura giudicante ed il grado di giudizio.
6. Approva, sul piano della legittimità e della copertura finanziaria, i verbali di concorso
proclamandone i candidati dichiarati idonei.
7. Accetta i lasciti e le donazioni salvo che ciò non comporti oneri di natura finanziaria a
valenza pluriennale, nel qual caso la competenza è del Consiglio.

Contatti

Indirizzo: Corso Roma, 7, Francavilla al Mare, Chieti, 66023, Abruzzo, Italia

Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 18-11-2013 aggiornato al 24-01-2014
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