L’art. 24 (Variazioni al contenuto della concessione) del Regolamento per l’esecuzione del Codice della navigazione (navigazione marittima) prevede che: «la concessione è fatta entro i limiti di spazio e di tempo e per le opere, gli usi e le facoltà risultanti dall’atto o dalla licenza di concessione. // Qualsiasi variazione nell’estensione della zona concessa o nelle opere o nelle modalità di esercizio deve essere richiesta preventivamente e può essere consentita mediante atto o licenza suppletivi dopo l’espletamento dell’istruttoria. Qualora, peraltro, non venga apportata alterazione sostanziale al complesso della concessione e non vi sia modifica nell’estensione della zona demaniale, la variazione può essere autorizzata per iscritto dal capo del compartimento, previo nulla osta dell’autorità che ha approvato l’atto di concessione». La disposizione va intesa nel senso che qualsiasi variazione al contenuto della concessione attuata mediante la realizzazione di interventi sul suolo demaniale deve essere oggetto di espressa autorizzazione. Il rilascio di una tale autorizzazione ha una valenza autonoma e separata rispetto ai titoli edilizi.
La domanda deve essere presentata all’ufficio- Demanio Marittimo del Comune esclusivamente tramite posta elettronica certificata.
Qualora non sia stato presentato il modello D1 per la richiesta di rilascio della concessione sulla quale deve intervenire il subingresso, l’interessato dovrà provvedere alla sua redazione e consegna, prima di compilare il modello D 3.
Compete al titolare della concessione, nel caso non vi abbia provveduto, la presentazione del Modello Domanda D1 prima della attivazione del procedimento relativo alla licenza suppletiva.
La compilazione del Modello Domanda D3 deve essere effettuata attraverso l’utilizzo dell’applicativo Do.Ri. versione 7.0, reso disponibile dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sul portale del S.I.D. all'indirizzo https://www.sid.mit.gov.it/sidut/ dedicato agli utenti privati.
Il richiedente deve consegnare all’Amministrazione competente il file generato dal sistema Do.Ri 7.0, unitamente alla stampa ufficiale debitamente firmata, tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it
Il richiedente, deve munirsi di Autorizzazione alla novazione soggettiva ai sensi dell’art. 19 del D.lgs n° 374/1990 rilasciato dall’Agenzia delle Dogane.
L'Autorizzazione ai sensi dell’art. 19 del D.lgs n° 374/1990 dovrà essere richiesta all'Agenzia delle Dogane e Dei Monopoli di Pescara - Direzione Interregionale per il Lazio e l'Abruzzo - Ufficio delle Dogane di Pescara.
La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
a) Istanza originale in regola con la normativa in materia di imposta di bollo (attualmente da € 16,00);;
c) Copia concessione demaniale in atto;
d) Copia precedente nulla osta doganale (facoltativo);
e) Fotocopia fronte/retro del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente o del rappresentante legale della ditta istante;
f) Autocertificazioni dei requisiti morali e di assenza di precedenti fiscali;
N.B.: l'intera documentazione e/o integrazioni potranno essere trasmesse all'Ufficio Demanio Marittimo. esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it
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