Il Comune di Francavilla al Mare, titolare della funzione amministrativa per il rilascio, rinnovo ed ogni altra variazione inerente le concessioni demaniali marittime con finalità turistico ricreative, ai sensi della L. R. 17/12/1997 n. 141, in esecuzione della determina dirigenziale n 598 del 04/05/2021 intende rilasciare, ai sensi dell’art. 19 delle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Demaniale Marittimo Comunale (PDMC) approvato con Delibera n. 37 del 15/12/2020, n° 1 concessione demaniale marittima destinata indicata con la Lettera E 6 alle strutture ricettive, secondo le previsioni del presente bando.
La concessione in oggetto riguarda l’utilizzo delle aree demaniali marittime, destinate alle strutture turistico/ricettive, secondo le modalità previste nell’art. 19 del Piano Demaniale Marittimo Comunale. Il P.D.C.M. individua 9 aree, contraddistinte con la lettera E numerate da 1 a 9 nella tav 13 del Piano da concedere a “strutture ricettive singole ovvero consorzi costituiti da due o più strutture ricettive, quali alberghi pensioni, campeggi villaggi turistici, bed &breakfast e case vacanze esistenti o di nuovo insediamento” mediante rilascio di apposita concessione demaniale.
L’utilizzo di tali aree dovrà rispettare il disciplinare di concessione, le norme del codice della navigazione, il relativo regolamento di esecuzione, la L.R. n. 141/97, le altre norme nazionali e regionali che disciplinano l’utilizzo dei beni demaniali marittimi, il Piano Demaniale Marittimo Regionale vigente, N.T.A. del P.D.M.C., approvato con delibera di Consiglio Comunale di n. 37 del 15/12/2020;
L’arenile potrà quindi essere dotato di ombreggio e di servizi essenziali ad uso prevalente dei clienti delle strutture ricettive, riservando il 90% degli ombreggi ammissibili alla propria capacità ricettiva e dovranno essere senza strutture fisse, salvo la possibilità di installare un manufatto stagionale da adibire a chiosco bar e/o rimessaggio e servizi igienici essenziali i cui parametri di intervento, sono quelli di cui all’art. 17 delle NTA del P.D.M.C. vigente riguardante le spiagge libere “
Per partecipare al bando i concorrenti dovranno far pervenire la richiesta, a pena di esclusione, all’ufficio protocollo del Comune di Francavilla al Mare entro il giorno 14/05/2021 alle ore 12,00
La Commissione di gara, all’uopo nominata, procederà in seduta pubblica presso gli Uffici della Sede Municipale in Corso Roma n. 7, il giorno 18/05/2021 ore 9,00 all’apertura dei plichi pervenuti nei termini
VERBALE DI GARA DEL 18/05/2021
DETERMINA DIRIGENZIALE DI APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA
F.A.Q.
Domanda: nel caso due strutture ricettive, delle quali solo una ha la sede operativa nel comune di Francavilla al Mare, decidano di consorziarsi verranno attribuiti i 20 previsti nell'Art. 8 del Bando di gara?
Risposta: in questo caso al consorzio verranno assegnati 10 punti, ovvero assegnati solo alla struttura avente sede operativa nel comune di Francavilla al Mare, in proporzione al numero dei consorziati.
Domanda: nel caso tre strutture ricettive, delle quali solo una ha la sede operativa nel comune di Francavilla al Mare, decidano di consorziarsi verranno attribuiti i 20 previsti nell'Art. 8 del Bando di gara?
Risposta: in questo caso al consorzio verranno assegnati 6,66 punti, ovvero assegnati solo alla struttura avente sede operativa nel comune di Francavilla al Mare, in proporzione al numero dei consorziati.